–
Aggiornamento del 26 maggio 2016
Da h24notizie.com: “Formati e pronti a partire 23 nuovi imprenditori a Ponza”
Foto da h24notizie.com
Aggiornamento ulteriore del 25 maggio 2016 (pomeriggio)
Da latinacorriere.it del pomeriggio di oggi 25 maggio, un articolo a firma Rita Cammarone: “Ponza, il Riesame nega la libertà del cacciatore. Il traffico di armi illegali dietro il bracconaggio”
Rimarchiamo, qui di seguito, la chiusa dell’articolo:
“Stupisce, in tutta questa storia, come l’attività di bracconaggio sia stata sottovalutata, per non dire negata, dal sindaco di Ponza Piero Vigorelli che ha invece stigmatizzato l’operato di monitoraggio del fenomeno della caccia di frodo da parte dei volontari Cabs, sanzionati e denunciati per essere sbarcati a Palmarola fuori stagione. Non serve essere animalisti per comprendere che il bracconaggio, pratica per altro sempre condannata dai veri cacciatori, al pari di altre attività illecite si “nutre” di ulteriori illegalità. Sparare con un fucile rubato o con matricola abrasa laddove non si può cacciare è meglio che lasciare la firma della propria doppietta regolarmente detenuta. E allora ecco che la caccia la si apre anche per la scelta dell’arma più congeniale allo scopo, alimentando il traffico clandestino che talvolta sembra viaggiare a bordo delle navi sulla rotta Ischia – Isole Ponziane.”
Aggiornamento del 25 maggio 2016
Ritorna il dissalatore!
Notizia su latina24ore.it: del 23 maggio 2016 che riporta quanto afferma all’Adnkronos il sindaco di Ponza: “Ponza e Ventotene verso l’autonomia idrica grazie a un dissalatore”
Inoltre, da Latina Oggi edizione odierna, in un unico file .pdf, abbiamo stralciato due notizie: LT Oggi del 25 maggio 2016. Soccorso in mare e Convegno ad Anzio
***
Aggiornamento del 24 maggio 2016
Da Latina Oggi edizione odierna riprendiamo due notizie: quella relativa alle perizie tecniche sul Rosinella e l’annuncio della presentazione del libro di Paolo Iannuccelli. Entrambe in un unico file .pdf: LT Oggi del 24 maggio 2016. Rosinella. Iannuccelli
Su h24 notizie.com un articolo del 23 maggio h. 21.44, con foto e un breve video, sul soccorso di una imbarcazione in difficoltà da parte della Guardia Costiera: “Gaeta, in balia del mare a quattro miglia da Punta dello Stendardo”
***
Due articoli di ieri, sulla vertenza Laziomar, entrambi su h24notizie.com, a firma Francesco Furlan:
22 maggio 2016 (h. 11:52): Laziomar risponde ai marittimi: “Stato di agitazione irrituale”
22 maggio 2016 (h. 15:50): Laziomar, i marittimi confermano: “Non ci saranno ritardi”