Aggiornamento della tarda mattinata
Da h24notizie.com: Strage di gabbiani a Ponza
Annessi servizio fotografico e video.
Qui sotto è riportato l’articolo di h24notizie.com
” – Una strage di gabbiani – Così l’ha definita chi da giorni vi sta assistendo a Ponza. Gabbiani che muoiono in mezzo al mare, in prossimità della costa, tra le braccia di chi prova a soccorrerli. E’ quanto, da almeno una settimana e in periodo di riproduzione dei volatili, sta avvenendo sull’isola lunata senza che si riesca a trovare una spiegazione o che un’autorità si sia interessata seriamente al problema.
Secondo alcuni residenti si tratterebbe di una forma di avvelenamento ma allo stato poco è dato sapere: per ora i gabbiani, fondamentali per l’intero ecosistema isolano, continuano a morire a decine nell’attesa che qualcuno spieghi il perché.”
Stessa notizia anche su latinaoggi.eu: “Strage di gabbiani, decine di animali morti trovate a galla in zona porto“
In serata aggiornamento su latinacorriere.it: “Ponza, perde percolato: comandante della nave vieta l’imbarco del camion carico di rifiuti che restano sull’isola“
***
Apriamo la settimana con un articolo che riguarda solo indirettamente Ponza: sul vento del cambiamento che comincia a lambire la gestione Acqualatina…
Da latinaoggi.eu (edizione on-line) del 27 giorno h. 01,51: “Senza acqua né spiegazioni”.
Ulteriori particolari nella edizione cartacea del giornale.
- Su Latina Oggi edizione odierna, nelle edicole, una pagina doppia dedicata appunto ad Acqualatina e una notizia di cronaca. Qui in file .pdf: Latina Oggi del 27 giugno 2016