Su Latina Oggi edizione odierna, immancabile Acqualatina (a pag. 4), insieme a due articoli dedicati a Ponza (pag. 26), a titolo, rispettivamente: “Firme per Chiaia di Luna. Avviate le prime verifiche” e “Un anno di opere e interventi. Il bilancio del sindaco”.
I tre articoli nel file .pdf: Latina Oggi. 05.01.2016. Acqualatina e Ponza
A proposito di Chiaia di Luna – la notizia della petizione non è nuova; è già comparsa su Latina Oggi, precisamente il 9 dicembre 2015 – abbiamo già scritto in un commento (leggi qui):
” (…) Tra le altre notizie è riportata quella di Latina Oggi di una petizione su Change.org al Presidente della Regione Lazio e al Sindaco di Ponza per riaprire la spiaggia di Chiaia di Luna. Chi conosce questa travagliata vicenda sa bene quanto sia complesso il problema, tra interventi ‘tecnici’, aspetti legali, proposte di soluzione e rimpalli tra i vari Enti e Poteri sull’assunzione di responsabilità.
Ci siamo quindi limitati a ‘passare’ la notizia senza altre iniziative.
Noi di Ponzaracconta siamo i primi sostenitori della necessità che Ponza abbia di nuovo la “sua spiaggia” agibile, ma è proprio per l’attenzione che vi abbiamo sempre riservato che dubitiamo dell’opportunità e dell’efficacia di questa modalità per sbloccare le cose. Continueremo però a seguire la questione e quando sarà possibile agiremo nelle sedi e nei modi opportuni”.
Altra notizia, di ieri 4 gennaio, da Il Gazzettino del Golfo (cliccare sull’immagine per ingrandirla):